Regolamento Anti Diffusione Covid-19

Indicazioni Anti Diffusione Covid-19 (1/6/2020)

Caro/a socio/a, innanzitutto bentrovato/a!

Vogliamo farti sapere che abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per un allenamento in sicurezza come intensificare la pulizia ed effettuare la sanificazione giornaliera, troverai gel disinfettante a disposizione nelle sale, abbiamo distanziato o riposizionato gli attrezzi, modificato la programmazione corsi e le metodologie di allenamento dei nostri istruttori, formato il personale sull’emergenza dotandolo di dispositivi di sicurezza.

Adesso abbiamo bisogno anche della tua collaborazione:

– L’accesso è consentito con la mascherina e mantenendo una distanza interpersonale di almeno 1 metro.

– La mascherina deve essere indossata all’ingresso e all’uscita e in tutti gli spostamenti all’interno della palestra: da attrezzo ad attrezzo, da sala a sala e negli spogliatoi ma durante l’allenamento è consentito togliersela, con un aumento della distanza interpersonale ad almeno 2 metri.

­- Il tempo massimo di permanenza è di 1 ora e 50 minuti e la frequenza massima settimanale è di 4 volte.

– Nel caso fosse già stata raggiunta la capienza massima, sarà invitato ad attendere il suo turno negli spazi designati, prima di poter accedere.

– L’ingresso è vincolato alla misurazione della temperatura corporea da parte di un nostro addetto e sarà inibito nel caso che questa sia pari o superiore a 37,5°C.

– All’entrata e all’uscita vanno disinfettate le mani usando l’apposito gel disinfettante messo a disposizione dalla palestra. Si consiglia di lavarsi spesso le mani e di non toccarsi il viso durante l’allenamento.

– Per accedere nelle sale attrezzi e ai corsi è obbligatorio cambiarsi le scarpe con un paio di scarpe da ginnastica pulite, dedicate solo all’allenamento in palestra

– L’allenamento è consentito solo se provvisti di un asciugamano personale da utilizzare per il sudore e da posizionare sugli attrezzi, che dovrà essere lavato e cambiato ad ogni seduta. Se non ne è in possesso è possibile acquistarlo al desk.

– Per i corsi e gli esercizi a terra è necessario avere un proprio tappetino che può essere portato da casa. Se non ne è in possesso è possibile acquistarlo al desk.

– La postazione di allenamento e gli attrezzi usati devono essere igienizzati prima e dopo l’uso utilizzando lo spray disinfettante e la carta a strappo messi a disposizione dalla palestra, che potrà trovare a sua disposizione in ogni sala.

– Qualora fosse possibile, ma non obbligatoriamente, la invitiamo ad arrivare in struttura già vestito in modo idoneo per l’attività motoria, in modo da utilizzare gli spogliatoi esclusivamente per il cambio scarpe.

– I propri effetti personali possono essere riposti nel proprio armadietto all’interno delle borse o negli appositi sacchetti messi a disposizione dalla palestra (eventuali effetti personali lasciati incustoditi verranno conservati per massimo 24 ore).

– Da lunedì 1 giugno è possibile utilizzare le docce

– Sono stati previsti percorsi diversi per l’entrata e l’uscita, per aiutarvi è stata posizionata una segnaletica a terra, anche per indicare gli spostamenti all’interno della palestra.

– E’ pregato/a di attenersi alle indicazioni sui cartelli posti all’ingresso di ogni sala su capienza e tempo massimo di permanenza. In caso fosse già stato raggiunto il numero massimo di persone per quella sala è pregato di attendere che qualcuno esca prima di entrare, rispettando sempre le dovute distanze.

– Per i corsi e per i programmi di allenamento è consigliata la prenotazione che può essere effettuata telefonando allo 055 2478444. Nel caso non possa rispettare la prenotazione è pregato di avvisarci con largo anticipo. Come sempre è pregato/a di arrivare puntuale ai corsi di gruppo.

IN QUESTO PERIODO DI EMERGENZA LA PALESTRA SARA’ APERTA DAL LUNEDI AL VENERDI’ DALLE 7,45 ALLE 22,30 E IL SABATO DALLE 9,30 ALLE 18,30 (la domenica la palestra rimarrà temporaneamente chiusa per permettere lo svolgersi in totale sicurezza della manutenzione e degli interventi di sanificazione straordinaria).

Facciamo presente che queste indicazioni verranno riviste di settimana in settimana, a seconda dell’andamento dell’emergenza e delle disposizioni di legge in materia. Con la speranza di superare al meglio questo momento difficile per tutti noi, la ringraziamo per la sua preziosa collaborazione!