Indicazioni Anti Diffusione Covid-19

Indicazioni Anti Diffusione Covid-19 (1/10/2020)

Palestra Ricciardi ha messo in atto tutte le misure necessarie per un allenamento in sicurezza: abbiamo intensificato la pulizia e incaricato una ditta specializzata alla sanificazione giornaliera, troverai gel igienizzante per le mani e spray disinfettante per gli attrezzi a tua disposizione nelle sale, gli attrezzi sono stati riposizionati in modo da garantire il rispetto della distanza di sicurezza, abbiamo formato il personale sull’emergenza dotandolo di tutti i dispositivi di sicurezza necessari.

Adesso abbiamo bisogno anche della tua collaborazione:

– La mascherina deve essere indossata all’ingresso e all’uscita e in tutti gli spostamenti all’interno della palestra (da attrezzo ad attrezzo, da sala a sala e negli spogliatoi) mantenendo una distanza interpersonale di almeno 1 metro. Durante l’allenamento è consentito togliersela, con un aumento della distanza ad almeno 2 metri.

– L’ingresso è vincolato alla misurazione della temperatura corporea da parte di un nostro addetto e sarà inibito nel caso che questa sia pari o superiore a 37,5°C.

­- Il tempo massimo di permanenza è di 1 ora e 50 minuti e la frequenza massima settimanale è di 4 volte. Non è possibile partecipare a più di 1 corso di gruppo al giorno.

– All’entrata e all’uscita vanno disinfettate le mani usando l’apposito gel disinfettante messo a disposizione dalla palestra. Si consiglia di lavarsi spesso le mani e di non toccarsi il viso durante l’allenamento.

– Per accedere alle sale attrezzi e alle sale corsi è necessario cambiarsi le scarpe con un paio di scarpe da ginnastica pulite, dedicate solo all’allenamento in palestra.

– L’allenamento è consentito se provvisti di un asciugamano personale pulito da posizionare sugli attrezzi (se non ne è in possesso è possibile acquistarlo al desk).

– Per i corsi e gli esercizi a terra è consigliato avere un proprio tappetino che può essere portato da casa (se non ne è in possesso è possibile acquistarlo al desk).

– La postazione di allenamento e gli attrezzi usati vanno igienizzati prima e dopo l’uso utilizzando lo spray disinfettante e la carta a strappo che potrà trovare a sua disposizione in ogni sala.

– E’ pregato/a di prestare attenzione alle indicazioni sui cartelli posti all’ingresso di ogni sala su capienza e tempo massimo di permanenza. In caso fosse già stato raggiunto il numero massimo di persone per quella sala è pregato di attendere che qualcuno esca prima di entrare, rispettando sempre la dovuta distanza.

– E’ stata posizionata una segnaletica a terra, per aiutare negli spostamenti all’interno delle varie sale della palestra.

– Per i corsi e per i programmi di allenamento è necessaria la prenotazione che può essere effettuata al desk oppure telefonando allo 055 2478444 oppure tramite whatsapp al 338 3940184. Nel caso non possa rispettare la sua prenotazione è pregato/a di avvisarci con largo anticipo. Come sempre si raccomanda di arrivare puntuale.

– Negli spogliatoi i propri effetti personali possono essere riposti nell’armadietto all’interno della propria borsa o negli appositi sacchetti messi a disposizione dalla palestra.

Queste indicazioni saranno riviste periodicamente, a seconda dell’andamento dell’emergenza e delle disposizioni di legge in materia. Con la speranza di superare al meglio questo momento difficile per tutti noi, la ringraziamo per la sua preziosa collaborazione!

 

MISURE ANTI DIFFUSIONE COVID-19 ADOTTATE PRESSO IL NOSTRO CENTRO:

locali igienizzati e sanificati quotidianamente – manutenzione e pulizia settimanale dei filtri per il ricambio d’aria – più di 40 finestre che affacciano sul nostro giardino interno – controllo accessi e presenze – prenotazioni corsi tramite telefono o sito internet – riorganizzazione della programmazione corsi – modifica della didattica di allenamento – sanificanti per igienizzare gli attrezzi prima e dopo l’uso – distanziamento e riposizionamento dei macchinari – distanziamento sociale – uso di mascherine durante tutti gli spostamenti – rilevazione temperatura corporea prima dell’accesso – gel igienizzante mani a disposizione dei soci – formazione dello staff sulle misure per la salute di soci e dipendenti – materiale informativo a disposizione degli iscritti – strisce segnaletiche per aiutare a rispettare la distanza di sicurezza – pannelli per la divisione tra attrezzi e corridoi di passaggio – a disposizione armadietti personali